CEDRUS LIBANI (CEDRO DEL LIBANO) H. PIANTA 47 CM

COD: 281

250,00  IVA Inc.

CEDRUS LIBANI (cod 281)
MISURE: H. PIANTA 47 CM circa / H. CON VASO 67 CM circa /PIEDE 11 CM circa / VASO 45 CM

Pianta da Esterno

PIANTA FOTOGRAFATA A MARZO

Il cedro del Libano (Cedrus libaniA.Rich. 1823) è una specie appartenente alla famiglia Pinacee, ha origine nella catena del Monte Libano e nella valle dei cedri a Cipro, presenta una chioma densa e rigogliosa, con una forma piramidale, vive nella fascia montana a clima fresco sui versanti esposti a nord dai 1300 ai 3000 metri di altitudine.

Per la sua crescita lenta e per l’ottima risposta alle tecniche di lavorazione, il cedro del libano, si presta benissimo alla creazione di bellissimi bonsai.

 

Esaurito

Il Prebonsai, al momento dell’acquisto, potrà variare nella vegetazione rispetto alla foto, in quanto è soggetto a lavori di manutenzione quali potature, e ai naturali cambiamenti di stagione.

  • Spedizione il Martedì
Pagamenti Sicuri

CEDRUS LIBANI (CEDRO DEL LIBANO) H. PIANTA 47 CM

CEDRUS LIBANI (cod 281) MISURE: H. PIANTA 47 CM circa / H. CON VASO 67 CM circa /PIEDE 11 CM circa / VASO 45 CM Pianta da Esterno PIANTA FOTOGRAFATA A MARZO Il cedro del Libano (Cedrus libaniA.Rich. 1823) è una specie appartenente alla famiglia Pinacee, ha origine nella catena del Monte Libano e nella valle dei cedri a Cipro, presenta una chioma densa e rigogliosa, con una forma piramidale, vive nella fascia montana a clima fresco sui versanti esposti a nord dai 1300 ai 3000 metri di altitudine. Per la sua crescita lenta e per l’ottima risposta alle tecniche di lavorazione, il cedro del libano, si presta benissimo alla creazione di bellissimi bonsai.  

Spedizioni

Tutti i prodotti del sito Renzo Vivai vengono spediti 1 volta la settimana.

I nostri prodotti arriveranno in una scatola e ben protetti per evitare danneggiamenti di ogni sorta. 

I tempi di consegna variano dalle 24 alle 48 ore per l’Italia.

I prebonsai dovranno essere rimossi dalla confezione solo dopo essere certi che sia integro. Il prodotto potrebbe essere bloccato con delle fascette per evitare problematiche di trasporto.

Come curare un prebonsai

  • Annaffiare quando la superficie del terreno per bonsai è leggermente asciutta, questo significa che non devi innaffiare quando il terreno è ancora bagnato. Quando il bonsai ha bisogno di acqua deve essere bagnato bene: bagna fino a che non fuoriesce l’acqua dai fori del vaso, aspetta un po’ e poi ripeti l’operazione.
  • Rinvasare il bonsai in un substrato per bonsai ben drenato, e dovrà essere fatto a Primavera quando l’albero è ancora dormiente, per ridurre al minimo un effetto traumatico. Il rinvaso a inizio Primavera garantirà che i danni arrecati alle radici si sanino presto.
  • Concimare regolarmente durante la stagione di crescita è fondamentale per la sopravvivenza del tuo bonsai.
    -Scegliere un luogo luminoso, soprattutto per i bonsai da interno. I bonsai vivono di luce.

Perchè sceglierci?

Renzo Vivai è un azienda storica della Lucchesia. Con oltre 30 anni di esperienza nel mercato del vivaismo abbiamo una conoscenza ampia di come poter coltivare e aiutare la crescita dei vostri futuri prebonsai.

CEDRUS LIBANI (CEDRO DEL LIBANO) H. PIANTA 47 CM - Renzo Vivai

Specializzati

Noi partiamo da zero e sciegliamo le varietà
migliori, perchè da più di 30 anni siamo specializzati
nella coltivazione di PREBONSAI

CEDRUS LIBANI (CEDRO DEL LIBANO) H. PIANTA 47 CM - Renzo Vivai

Prebonsai pronti

Li coltiviamo, li amiamo… dandogli forma, struttura
e impostazione seguendo i canoni della tecnica bonsaistica
… pronte per essere lavorate da voi!

CEDRUS LIBANI (CEDRO DEL LIBANO) H. PIANTA 47 CM - Renzo Vivai

Esemplari unici

Perchè dalle nostre piante nelle vostre mani, lavorandole,
entreranno come prebonsai e usciranno solo esemplari unici.

Informazioni aggiuntive

Peso 55 kg